Un "lunghissimo" in tre giorni ? Si può fare ! A Tenby, in Galles, il venerdì si nuota per 3.8 Km, il sabato 180 Km in bici e la domenica si corre la maratona.
Si sono cimentati nella tre giorni Monica Alessandra Riccardi e Fabio Mario Mainini.
Monica descrive le sensazioni provate nella splendida avventura: E' stata un'esperienza fantastica ... luoghi, persone, gara ... organizzazione incredibile, tutto impeccabile ! Noi abbiamo gareggiato sulle distanza più lunghe ... 3.8 a nuoto, 180 in bici e 42 a piedi, però in tutte le tre discipline c'era la possibilità di fare diverse distanze ... in una gara unica ! Diversi passaggi, diverse partenze, la possibilità di fare anche solo una disciplina ! Puntualità richiesta ma soprattutto data !! Percorsi tracciati benissimo con volontari in ogni dove, non c'era certo la possibilità di sbagliarsi ! Migliaia di persone coinvolte nell'organizzazione (tutti volontari) ... la gente del posto attrezzata fuori casa con basi da campeggio per sostenere i partecipanti !
Riconoscimenti per tutti e per chi come noi ha portato a termine le tre lunghe distanze, chiamati ad uno a uno per la premiazione finale. In Italia è impensabile riuscire ad organizzare un evento simile. E' proprio un altro modo di pensare e di essere ... da rifare sicuramente !
E così la pensano certamente i 2.000 atleti che ogni giorno hanno gareggiato a Tenby !