TRIATHLON NOVARA a.s.d. dal 1987
facebookyoutube

Accedi all'area riservata

Nome utente
Password *
Ricordami

Triathlon Novara - Archivio Notizie

Triathlon Sprint MTB - Pavia

Monica Cibin a PaviaAncora una vittoria per la nostra Monica Cibin, che si è imposta a Pavia nel Triathlon Sprint MTB.

Monica, al termine della gara, ha dichiarato: E' andata bene anche oggi; per fortuna una foratura in bici mi ha comunque permesso di finire la prova senza problemi; sono uscita 4^ dall'acqua (non una frazione esaltante) ma alla fine del primo di tre giri ero davanti e ho mantenuto la testa fino alla fine!

Complimenti a Federico Picchini che ha fatto oggi il suo esordio assoluto nel triathlon.

foto PicchiniEcco il suo commento: Grande giornata e bellissima esperienza. Appena entro in acqua l'emozione è andata alle stelle; poi il fischio d'inizio dà il via alla gara e tutta la mia concentrazione va nella nuotata e non penso più ad altro. Il nuoto era quello che più mi preoccupava ma scopro di riuscire ad andare forte (almeno rispetto ai miei compagni di corsia...) e ne sorpasso anche uno, uscendo dall'acqua per secondo su sei. Ringrazio i tanti allenamenti fatti nella pausa pranzo.

Poi il cambio. La paura di sbagliare qualcosa e di venire squalificato...
ma va tutto bene. Nessuno mi dice nulla; indosso casco e pettorale e via a manetta sulla mia MTB; 3 giri del parco con un single track abbastanza impegnativo che in un punto ti obbligava anche a scendere dalla bici e spingere.
Ora il cambio: mollo la bici, giro il pettorale e inizio a correre. Le gambe sono dure e non me lo aspettavo; dopo il primo giro pensavo di dover camminare... però poi, la situazione migliora, le gambe iniziano a girare e alla fine completo dignitosamente i 4 giri che ti portano al traguardo.

Bellissimo! 63mo su 139 è un risultato molto migliore di quanto mi sarei mai aspettato e mi ha caricato ancora di più per domenica dove sarò presente al mio secondo triathlon sprint ad Andora che per me è anche la gara sociale del Triathlon Novara.

Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato e indirizzato, soprattutto mia zia Rosella che, con la grande esperienza fatta accompagnando mio zio Carlo Stangalino in numerosissime gare, mi ha fatto da coach il giorno della gara e mi ha dato molti consigli utili. Prima volta indimenticabile!

La gara di Duathlon Super Sprint MTB ha visto la presenza di Danilo Bosetti.